Cat Footwear e lo stilista britannico Nigel Cabourn hanno unito le forze per offrire una collaborazione di stivali unisex.
L’azienda sostenuta da Wolverine World Wide ha dichiarato tramite una dichiarazione che la collaborazione in edizione limitata – che è ora disponibile tramite Catfootwear.com – consiste in abbigliamento da lavoro e stili militari ispirati ai motti “Build Anything Anywhere” e “Can Do” di Cabourn e Cat, che entrambi risalgono agli anni ’40. La collezione presenta gli stivali Omaha e Utah, che Cat ha spiegato sono stati nominati da Cabourn dopo le spiagge prese d’assalto durante il D-Day e ispirati alla Marina degli Stati Uniti e agli stivali industriali indossati dai soldati nella seconda guerra mondiale.
Lo stile Omaha, che è dotato di un robusto e flessibile tomaia alta in tela, vendita al dettaglio per $ 260. Altre caratteristiche di dichiarazione includono un puntale in gomma sagomato e scanalato, suola robusta e parafango in pelle pieno fiore. La tela scelta, secondo Cat, può essere indossata sia in posizione verticale che rivolta verso il basso, che il marchio ha spiegato è un elemento stilistico caratteristico di Cabourn. A completare il look c’è il suo hrobuste parti metalliche in metallo e lacci ispirati alla tradizione.
Il design dello stivale Utah della collezione, secondo Cat, è radicato nel suo patrimonio di abbigliamento da lavoro ed è ispirato agli stivali industriali di base del marchio. Il look, venduto al dettaglio a $ 300, è dotato di caratteristiche che sono sinonimo di Cat con materiali di ispirazione militare e trame di ispirazione vintage, come una punta in acciaio e un guardolo Goodyear attorno al bordo esterno. Inoltre, viene eseguito con una suola nera e protezioni in pelle pieno fiore che circondano il pannello laterale in tela resistente. Inoltre, Cat ha affermato che la stampa mimetica utilizzata su uno dei due stivali Utah è stata selezionata a mano da Cabourn.